Portfolio

Confidi.Net e ImpresaPiù

Siti internet responsive, extranet ed app per la gestione di servizi
Visita il sito

Il cliente

Confidi.Net è una società cooperativa di garanzia fidi vigilata da Banca d'Italia e convenzionata con alcuni dei migliori istituti di credito presenti sul territorio italiano. Confidi.Net aiuta da 30 anni imprenditori e liberi professionisti rilasciando garanzie per aiutarli ad accedere al credito bancario e consente loro di ottenere a condizioni agevolate servizi come assicurazioni, consulenza finanziaria e strategica, noleggio a lungo termine attraverso il brand ImpresaPiù.

Confidi.Net cooperativa di garanzia fidi
Siti internet responsive Confidi.net

Il nostro ruolo

Il nostro team ha sviluppato due siti internet responsive su misura più un'app per sistemi Android che hanno il compito di supportare Confidi.Net nella gestione dei servizi erogati ai soci. I siti internet hanno il ruolo di mostrare nel dettaglio la solidità dell'azienda, la gamma dei servizi offerti e di consentire l'interazione tra dipendenti, fornitori di servizi e clienti per lo svolgimento delle attività lavorative.

In particolare nei siti internet sono presenti sezioni ad accesso riservato che consentono il recupero di materiale altamente riservato a seconda del titolo posseduto e la gestione di tutte le fasi necessarie all’attivazione dei servizi offerti ai clienti: compilazione di dati, caricamento di documenti, deleghe, approvazioni, scambio di messaggi e calcoli automatici sono tutte operazioni gestite via software.

Un sistema gestionale completo per la gestione di pratiche

Confidi.Net ha digitalizzato la gestione completa delle pratiche con un occhio al futuro. Il sistema è infatti predisposto per gestire in autonomia la creazione e la gestione di pratiche generiche, composte da fasi generiche (campi configurabili a piacimento). Ogni fase può essere assegnata al cliente o al delegato Confidi.Net e può essere avanzata grazie a semplice compilazione manuale o a un'automazione creata ad hoc (es. interrogazione di un sistema di terzi via API per il calcolo di un preventivo assicurativo sulla base dei dati imputati dall'utente nelle fasi precedenti).

Le pratiche sono organizzate in macroaree e tipologie e possono essere assegnate in gestione a operatori interni o esterni a Confidi.Net. Il sistema consente di imputare anche costi su ogni fase di pratica (es. spese trasferta) ed è strutturato per consentire il calcolo delle provvigioni per ogni pratica.