Portfolio

Fondazione Banco Farmaceutico

Sito internet responsive per la promozione delle attività della fondazione

Il cliente

Banco Farmaceutico raccoglie costantemente farmaci da donatori e aziende per distribuirli a migliaia di strutture caritative che assistono chi non può permettersi l'acquisto. In 19 anni sono stati donati oltre 13 milioni di farmaci per un valore di oltre 100 milioni di euro che hanno consentito di assistere più di mezzo milione di persone l'anno.

I farmaci vengono recuperati attraverso vari progetti direttamente promossi come la "Giornata di raccolta del farmaco" in cui ogni anno, il secondo sabato di febbraio, migliaia di volontari presidiano le farmacie invitando i cittadini a donare uno o più farmaci. Grazie al progetto "Recupero Farmaci Validi non scaduti" vengono invece recuperati farmaci sotto la supervisione assistita di farmacisti. Banco Farmaceutico ha anche istituito il gruppo di ricerca "Osservatorio Donazione Farmaci" che rappresenta in Italia la principale fonte di conoscenza permanente sul fenomeno della povertà sanitaria.

Fondazione Banco Farmaceutico
Sito a supporto della Fondazione

Il nostro ruolo

Da anni il nostro team si occupa dell'implementazione del sito istituzionale di Banco Farmaceutico dedicato alla promozione delle attività della fondazione, alla pubblicazione delle informazioni istituzionali e di attualità e al censimento di enti e farmacie aderenti alle iniziative promosse con funzione di ricerca per prossimità.